Qualità

La qualità per noi comincia con l’autenticità. Le nostre creazioni sono prodotte rigorosamente e soltanto a Murano, con tecniche proprie ed esclusive di quest’isola e, spesso, di nostra invenzione. La nostra qualità è altamente apprezzata perché i nostri prodotti, seppure fatti a mano, uno per uno, vengono accuratamente esaminati per garantire un alto livello di perfezione.

In ogni nostra creazione la lettera “M”, inserita all’interno della composizione, testimonia che il pezzo è parte della nostra storia.

logo_vetro-artistico-murano

Cos’è il marchio Vetro Artistico® Murano?

È un marchio collettivo istituito per legge e certifica che i prodotti sono realizzati nell’isola di Murano.
Il Marchio Vetro Artistico® Murano nasce ad opera della Regione Veneto con la legge n.70 del 23 dicembre 1994. Nel Dicembre del 2001 ne viene affidata la gestione esclusiva al Consorzio Promovetro, per tutelare uno dei simboli del Made in Italy nel mondo e, al tempo stesso, garantire al consumatore l’originalità di un prodotto che è il frutto di una tradizione artistica millenaria, nata e sviluppatasi all’interno dell’isola di Murano.

Cosa garantisce il marchio ?

La sicurezza di aver acquistato un prodotto realizzato a Murano secondo criteri coerenti con le tradizionali tecniche di lavorazione muranesi.

Chi può utilizzarlo?

Solo le Aziende che producono vetri artistici a Murano possono farne richiesta: se autorizzate, diventano concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano. Le aziende concessionarie appongono sui loro prodotti un bollino adesivo anticontraffazione –il Marchio– che ne certifica in modo inequivocabile la provenienza.

Cosa rappresenta il marchio?

Il bollino riproduce il logo del marchio Vetro Artistico® Murano e può essere rosso o blu, a seconda del tipo di lavorazione. In alto è riportato il codice identificativo dell’azienda produttrice. Il numero 003 sul bollino è quello che identifica Ercole Moretti.

Come posso essere certo di acquistare vetro di Murano autentico?

Il bollino deve essere apposto su una parte in vetro dell’oggetto.