Barbara Arciuolo

Barbara Arciuolo

Architetto

Nata a Cuneo nel 1983. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino collabora con alcuni studi di architettura e design, e nel 2013 inizia la sua attività da libero professionista, sviluppando progetti in Italia e Francia in diversi campi: arredamento, interior, architettura e allestimenti.

Kanz architetti

Architetti

Kanz è uno studio di progettazione con sede a Venezia, fondato dalla coppia di architetti Mauro Cazzaro e Antonella Maione e basato sull’idea che la relazione naturale tra architettura, interni e prodotto sia lo spunto per la creazione dell’artificio insito nel progetto. La progettazione edilizia residenziale, degli interni commerciali o quella degli oggetti d’uso sono alcuni dei temi che lo studio affronta con successo.

Denis Guidone

Architetto

Vive e lavora a Milano occupandosi di architettura, design di prodotto e comunicazione visiva. Lavora prevalentemente nel campo del design in Italia e all’estero. Ha conseguito vari e prestigiosi premi internazionali. Denis esprime nelle sue creazioni un’idea di rigore al di fuori delle convenzioni.

Ilkka_Suppanen2

Ilkka Suppanen

Architetto

Nato nel 1968 e studia Architettura presso l’Università Tecnica di Helsinki e Design di Interni e Arredamenti all’ University di Arte e Design di Helsinki. Oggi il suo studio offre design strategico ed integrato in vari campi: interior, concept design, design del prodotto, architettura e sviluppo del marchio.

Kazuyo Komoda

Designer

Nata a Tokyo, dove si laurea in design presso l’Università di Belle Arti di Musashino, intraprendendo successivamente la sua attività in design industriale ed architettura d’interni. Dal ‘89 vive e lavora a Milano, dove ha aperto il suo studio. Attualmente è impegnata nella realizzazione di progetti d’interni, di design del prodotto e come consulente specializzata per colori, materiali e superfici.

Kuniko_Maeda2

Kuniko Maeda

Designer

Nata a Tokyo, laureata in Scienza del Design all’Università di Belle Arti di Musashino, presso Tokyo, e poi all’ Accademia del Design di Eindhoven, Olanda. Nel 2006 insieme a Mario Minale apre lo studio Minale-Maeda, cominciando una collaborazione di successo. Malgrado le origini così diverse, la coppia condivide una approccio comune al design, e l’esperienza ampia e variegata è il motore propulsivo delle loro idee e creazioni, molto apprezzate dal pubblico.

Paolo_Cappello2

Paolo Cappello

Designer

Nato nel 1980 a Verona. Laureato in Design Industriale al Politecnico di Milano.
Nel 2007 ha aperto il proprio studio a Verona, dove collabora con altri professionisti dell’architettura, grafica e comunicazione.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e i suoi lavori sono apparsi sulle più importanti riviste, come il New York Times, Herald Tribune, Abitare, Interni, Ottagono, Residence, Icon, Elle Decor e Rolling Stone.

Raffaella_Mangiarotti2

Raffaella Mangiarotti

Architetto

Raffaella Mangiarotti vive e lavora a Milano. Laureata con lode in Architettura al Politecnico di Milano, dove è ricercatrice, ha fondato con Matteo Bazzicalupo lo studio deepdesign. È stata premiata in concorsi internazionali prestigiosi e i suoi progetti sono stati pubblicati su numerose riviste e libri, The international Design Yearbook 2005, L’observatoire International de Première Vision, The International Design Encyclopedia of MoMA, e Design Now! (Taschen).

Shiina+Nardi2

Shiina + Nardi

Designers

Kaori Shiina ha studiato Arte e Letteratura all’Università Seijo, quindi Design all’Istituto Gauguin di Tokyo, mentre Riccardo Nardi si è laureato in Design Industriale presso ISIA. Dopo vastissime esperienze, nel 2012 hanno creato lo studio SHIINA+NARDI DESIGN e collaborato con moltissime aziende in tutto il mondo, partecipando a vari e importanti eventi internazionali.

Shinobu_Ito2

Shinobu Ito

Designer

Ha studiato Arte al Università di Belle Arti di Tama, presso Tokyo, poi ha ottenuto un Master’s degree in Design Direction presso l’Accademia Domus a Milano. Lavora facendo a tutt’oggi sponda tra Tokyo e Milano e collabora con diverse aziende prestigiose come consulente nel campo del design di interni, marketing, sviluppo del design industriale. Sue creazioni sono permanentemente esposte alla Triennale di Milano e hanno vinto vari premi internazionali.

Spalvieri-Del Ciotto2

Spalvieri / Del Ciotto

Designers

Nati entrambi nel 1982, si sono incontrati durante un corso di laurea in design del prodotto, laureandosi poi, Sparvieri in design del prodotto e Del Ciotto in design di interni, presso il Politecnico di Milano. La coppia ha lavorato a Milano e a Londra ed ora è stabilita a Tolentino. Lo studio collabora con varie aziende italiane e straniere e le loro creazioni hanno ottenuto tanti premi prestigiosi.

tomoko-azumi

Tomoko Azumi

Architetto

Nata a Hiroshima nel 1966, Tomoko Azumi si è laureata in Architettura presso l’Università di Belle Arti di Kyoto, nell’ambito del Design d’Ambienti. Nel 2005 ha aperto lo studio di Londra, dove risiede e lavora tuttora. Tomoko ha lavorato come docente presso il Royal College of Art ed è stata più volte membro di giuria in varie attività di Design di fama internazionale. Ora collabora con varie aziende internazionali e i suoi progetti sono stati premiati ed apprezzati in tutto il mondo.